Regolamento BNI

Policy BNI®

Ai Comitati dei Membri di ogni Capitolo spetta la decisione finale in merito alle Policy BNI®. I Comitati dei Membri possono richiedere ad un Membro un periodo di prova o sbloccare la sua posizione per il mancato rispetto delle Regole e informazioni per i nuovi Membri, del Codice Etico o dei Core Values BNI®.

  1. In un Capitolo BNI® è ammesso un solo rappresentante per ogni Specializzazione BNI®. Ciascun Membro può avere una sola Specializzazione BNI® in un Capitolo BNI®.
  2. I Membri BNI® devono rappresentare la loro attività professionale prevalente.
  3. Ai membri BNI® è richiesto di arrivare puntuali e di rimanere per tutta la durata programmata dell’incontro.
  4. Un Membro non può far parte né di un secondo Capitolo BNI® né di alcun altro gruppo o organizzazione che prevede lo scambio organizzato di referenze fra Membri.
  5. Ai Membri BNI® sono consentite tre assenze in un periodo di sei mesi consecutivi. Se un Membro è impossibilitato a partecipare, può inviare un sostituto; in questo caso l’assenza non verrà conteggiata.
  6. Partecipare al Capitolo BNI® prevede un impegno costante da parte dei Membri nel generare referenze valide e/o ospiti qualificati.
  7. Gli ospiti possono partecipare agli incontri di Capitolo BNI® massimo due volte.
  8. Solo i Membri BNI® che hanno completato il corso Member Success Program, e i Director BNI® possono tenere la Presentazione Approfondita durante gli incontri BNI®.
  9. Sono possibili permessi prolungati solo per alcune particolari circostanze (ad esempio problemi di salute che impediscono al Membro di lavorare) a discrezione del Comitato dei Membri.
  10. I Membri che desiderano cambiare la propria specializzazione BNI® devono presentare una nuova Domanda d'iscrizione per l’approvazione.
  11. Tutte le liste dei Membri BNI® hanno il solo scopo di favorire lo scambio di referenze. Prima di inviare qualsiasi comunicazione di sollecitazione commerciale o di marketing ai Membri BNI® esterni al proprio Capitolo o ai Director, è necessario ottenere il consenso dei destinatari. Il consenso deve essere libero, specifico, informato e inequivocabile.

Le policy BNI® sono soggette a modifiche. Tutte le modifiche alle politiche proposte devono essere prima esaminate da BNI International Board of Advisors (IBOA).

Core Values - Valori fondamentali BNI®

Givers Gain®

Sii disposto a dare per primo, prima di aspettarti di ricevere e guadagnare. Come per il contadino che deve piantare i semi prima di raccoglierne i frutti, devi prima seminare, investire. Questo è spesso difficile da seguire se cresci in una cultura transazionale; tuttavia, il dare produce incondizionatamente il ricevere più grande.

Costruire relazioni

Nessuno ha successo da solo. Diventare bravi a sviluppare relazioni, creare una rete di sostegno e far crescere sempre la tua rete è la chiave del successo negli affari e nella vita.

L'apprendimento permanente

Il tuo valore cresce man mano che sviluppi le tue conoscenze e abilità. Il nostro mondo è in un costante stato di cambiamento. Se non stai imparando, stai rimanendo indietro. Crea un progetto basato sulla persona che vuoi diventare e segui quel progetto per arrivarci.

Tradizione + Innovazione

Le tradizioni sono le tue fondamenta mentre le innovazioni sono le tue opportunità. Tieni sempre i piedi ben piantati con le tue tradizioni mentre raggiungi il cielo per creare innovazione. Questo ti impedisce di perdere il tuo posto nel mondo mentre continui ad immaginare e quindi creare una vita migliore per gli altri e per te stesso.

Attitudine positiva

L'abitudine di trovare il buono in tutto ciò che ti accade spinge la tua vita oltre le battute d'arresto. Quelli che vedono il meglio nelle situazioni, negli gli altri e per se stessi attraggono magneticamente persone, opportunità e ricchezza.

Responsabilità

L'unico modo per creare fiducia è fare promesse e mantenerle. Piuttosto che aspettarsi che gli altri credano e accettino la tua parola, dimostra chi sei accettando ruoli di leadership, mantenendo le tue promesse e sii quello che segue, anche quando sembra che nessuno stia guardando.

Riconoscimento

Di alle persone intorno a te che apprezzi ciò che hanno realizzato per se stesse, tu e l'organizzazione. Il riconoscimento è il carburante che costruisce le organizzazioni e le società. La persona che padroneggia l'arte del riconoscimento attrae una rete e comunità forte.

BNI® Politiche Amministrative​

  1. È prevista una quota di registrazione iniziale e di iscrizione. Le quote associative o di partecipazione sono pagate annualmente o biennali. Contattare il Segretario/Tesoriere locale per gli importi e le istruzioni di pagamento.
  2. BNI® può istituire Capitoli in ogni città o comunità con persone interessate a sviluppare un'attività basata sulle referenze. Inoltre, BNI® si riserva il diritto di aprire più di un capitolo per comunità o città in cui è richiesta la richiesta dei servizi di BNI®.
  3. Le quote associative vanno pagate 30 giorni prima della data di scadenza. I membri che non hanno pagato entro il primo giorno del mese dovuto, sono considerati in ritardo e sarà loro addebitato un addebito per il ritardo. Se le quote non vengono pagate entro 15 giorni, il Membro verrà ufficialmente ritirato da BNI®.
  4. Le quote non sono rimborsabili. Un Certificato di Credito verrà rilasciato, su richiesta, ai Soci in regola per la parte di tempo non utilizzata.
  5. Le commissioni non possono essere trasferite da una persona all'altra a meno che le commissioni non provengano dalla stessa società.
  6. BNI® è un servizio di marketing fornito da BNI® Global, LLC. BNI® o qualsiasi suo Franchisee/Sub Franchisee si riserva il diritto di interrompere la partecipazione di un Membro a questo programma.
  7. Un Membro che richieda il trasferimento dal suo attuale Capitolo a un nuovo Capitolo dovrà presentare una domanda di nuovo membro compilata al Comitato di appartenenza del nuovo Capitlo. Inoltre, se il Membro ha meno di 12 mesi di credito di iscrizione pagato, deve presentare un pagamento di rinnovo. Oppure, se il Membro ha più di 12 mesi di credito di iscrizione a pagamento, non è richiesto alcun investimento aggiuntivo. Dopo l'accettazione nel nuovo Capitolo, il credito del precedente Capitolo verrà aggiunto alla loro appartenenza al nuovo Capitolo così come il tempo di rinnovo, se applicabile.

Linee Guida del Programma BNI®

  1. I Comitati di appartenenza possono mettere un Membro in un periodo di prova o aprire la classificazione professionale di un Membro e revocare l'iscrizione del Membro per mancato rispetto delle Politiche dei Membri, del Codice Etico o dei Valori Fondamentali di BNI.
  2. BNI è un'azienda privata di servizi di marketing fornita dai sub-franchisee di BNI Italia. BNI, o qualsiasi suo sub-affiliato, si riserva il diritto assoluto di sospendere l'iscrizione di un membro e interrompere la partecipazione di un membro all'organizzazione e/o al capitolo per qualsiasi motivo ea sua sola e assoluta discrezione. Se l'iscrizione di un membro viene terminata, l'iscrizione del membro terminerà e non verrà concesso alcun rimborso o compenso.
  3. L'iscrizione di un membro scade alla fine del periodo di iscrizione. Un membro può chiedere di rinnovare la propria iscrizione. A seguito di una domanda di rinnovo, dell'approvazione del rinnovo da parte del Comitato soci e del pagamento da parte del socio delle quote del periodo di adesione successivo, l'adesione sarà rinnovata per un ulteriore periodo di adesione. Il rinnovo dell'iscrizione del membro è a sola e assoluta discrezione del Comitato di appartenenza, del sub-affiliato o di BNI® Italia. Se l'adesione del membro non viene rinnovata, l'appartenenza del membro termina e il membro non ha diritto ad alcun compenso.
  4. Un'azienda che ha pagato la quota associativa per il proprio rappresentante ha il primo diritto di sostituire il proprio rappresentante. Il “nuovo” rappresentante proposto deve essere approvato dal Comitato Soci. Se l'azienda non esercita questo diritto entro 14 giorni dalla cessazione della partecipazione del rappresentante "attuale" in BNI® per conto dell'azienda, il rappresentante membro "attuale" può diventare un membro a pieno titolo o come rappresentante di un nuova attività inviando un nuovo modulo di domanda con pagamento, se applicabile. Suggeriamo che gli accordi riguardanti l'adesione a BNI® siano chiariti tra i rappresentanti e le loro imprese "prima" di inviare un modulo di domanda.
  5. Le quote pagate oi certificati di credito inutilizzati sono trasferibili da una persona all'altra solo se appartengono alla stessa azienda e non possono essere trasferiti tra membri esistenti (cioè le iscrizioni non possono essere unite). Il richiedente sostitutivo deve essere approvato dal Comitato di appartenenza.
  6. Ogni capitolo fa parte delle operazioni e della proprietà intellettuale di BNl. Tutta la proprietà di un capitolo è di proprietà di BNI®. Un capitolo non è una persona giuridica. I membri di un capitolo non devono registrare un nome commerciale, registrare un numero di Partita IVA, registrare un nome di dominio, stipulare un contratto o fare qualsiasi altra cosa in nome o per conto di un capitolo. Un capitolo può aprire un conto bancario con il consenso esplicito dell'entità sub-affiliata BNI® appropriata.
  7. I membri non sono agenti di BNI®, ma sono autorizzati da BNI® a essere membri e coinvolti in un capitolo e utilizzare il sistema BNI® rigorosamente secondo solo i termini delle politiche e delle linee guida mentre sono membri.
  8. Tutti i membri sono tenuti a contribuire alla gestione del Capitolo prestando servizio per almeno un mandato nel Leadership Team.
  9. BNI® è l'unica entità autorizzata a rappresentare BNI® in qualsiasi relazione con il pubblico attraverso i media.
  10. Ogni membro si impegna a non intraprendere alcuna azione o avanzare alcuna pretesa nei confronti di qualsiasi membro del Capitolo o del Leadership Team per qualsiasi questione relativa all'attività di BNI®. Se un membro lo fa, deve risarcire il membro o il membro del Leadership Team per tutte le perdite subite in conseguenza (incluse ma non limitate alle spese legali) e la sua iscrizione a BNI® può essere immediatamente terminata.
  11. Ogni membro indennizzerà BNI® da qualsiasi responsabilità per dichiarazioni o azioni che il membro può fare o intraprendere che comportino responsabilità per BNI®.
  12. I membri del marketing multilivello di BNI® dovrebbero rappresentare i loro prodotti e servizi e non l'elemento di opportunità di business della loro attività.
  13. Le linee guida del programma BNI® sono soggette a modifiche. La versione attuale di queste linee guida può essere trovata in qualsiasi momento nella sezione membri BNI® di www.bni-italia.it o può essere richiesta via e-mail a [email protected]

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